Passa ai contenuti principali

Le industrie delle gemme artificiali

DI ZUCCHELLI PAOLO & C. SNC
Zucchelli Preziosi vanta una esperienza pluriennale nel commercio di preziosi, ed è diventata un punto di riferimento per la città di Valenza in provincia di Alessandria. L'esperienza del suo fondatore, Paolo Zucchelli, l'ha portata ad essere leader nel commercio di pietre preziose, come zaffiri, rubini, smeraldi e perle, importate da ogni parte del mondo come Giappone e Australia.


DIAMOND IMPORT SRL
Diamond Import s.r.l. nasce nel febbraio 1977 ad Arezzo nella sede di via M. Perennio n. 51/53, grazie all’intraprendenza ed alla professionalità del socio fondatore Valerio Cianchi, che mettendo a frutto la vasta cultura in pietre preziose ed il diploma in gemmologia, conquista posizioni ed incarichi di prestigio nel settore delle pietre preziose.
Nel 1980 riceve la nomina di Perito Gemmologo alla Dogana di Arezzo, nel 1981 viene iscritto alla Borsa Diamanti Italia, indispensabile per poter accedere alle borse mondiali di pietre preziose. Il 15 febbraio 1984 ottiene l’iscrizione numero 162 all’Ordine degli Esperti Consulenti Tecnici della Toscana relativamente a pietre preziose, diamanti, gioielleria antica e oggetti preziosi in genere.

ITALINDIA DIAMONDS S.N.C.
Da oltre 40 anni tagliatori ed importatori di diamanti e pietre preziose in italia, con uffici all estero nei paesi d origine delle pietre, l azienda appoggiandosi anche sulla profonda conoscenza ed esperienza dei titolari, puo' offrire ai propri clienti gemme di rara bellezza, selezionate per peso, taglio, colore e purezza.
Affidabilita', disponibilita', serieta' ed onesta' negli affari dei titolari rendono l azienda oggi un punto di riferimento e forza nel mondo dei gioielli e delle pietre preziose.

MS & STONES DI BEGNI MAURO
Gems & Stones è un azienda che opera nel campo della gioielleria fin dal 1994 , iniziando la propria attività con il commercio e la lavorazione di pietre preziose e semipreziose , ha acquisito una profonda conoscenza nel settore gemmologico . Con un esperienza ventennale , sono specializzati nella progettazione e realizzazione di gioielli unici . Che si tratti di un solo gioiello od una linea completa di gioielleria , possono soddisfare qualsiasi tipo di richiesta . Grazie alla progettazione in 3D , che anticipa la risposta alle problematiche che possono insorgere in una normale lavorazione artigianale ed a due impianti laser , che permettono saldature ed una precisione al centesimo di millimetro , finora impossibili , presentano un’ esecuzione perfetta del gioiello . Per l'incastonatura delle pietre si avvallano di eccellenti microscopi che permettono di realizzare pezzi con una cura ed una precisione impeccabile . Infine con il contatto diretto alla borsa di Tel Aviv , possono reperire qualsiasi tipologia di diamante e pietre preziose . Esperienza , Tecnologia e Massima Cura nei Particolari , la Gems & Stones può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta di Clienti Esigentissimi.


SZYMANSKI PIOTR. PRACOWNIA METALOPLASTYCZNO-JUBILERSKA
Sono specializzati nella produzione di gioielli d'oro e d'argento con pietre preziose. Lavorazione del metallo, elementi di arte applicata e marchi pubblicitari. I loro prodotti si distinguono per la loro bellezza e il design unico. Sono caratterizzati da un elevato livello di finitura. Creano gioielli su richiesta o su loro disegno.




Commenti

Post popolari in questo blog

Le narrazioni sulle gemme: Tra miti e leggende

L’ Amestista: La leggenda delle cipolla C’era una volta un bellissimo orto, dove crescevano cipolle belle e rare. C’erano cipolle che addirittura nessuno aveva mai visto, dai mille diversi colori. Nel cuore di ciascuna di queste cipolle vi era un gioiello (ma certo! Anche le cipolle hanno un cuore!). Così alcune contenevano un rubino, altri avevano zaffiri, smeraldi e ametiste e per ogni pietra preziosa conservata nel proprio cuore, le cipolle mostravano anche all´esterno il colore ad essa corrispondente. Ci fu il giorno in cui le altre verdure iniziarono a parlare: “Non può essere che queste cipolle abbiano simili colori!”. “ Assolutamente no. Non può andare bene ” dicevano in tono più forte -” E ‘una vergogna, avere queste cipolle nel nostro giardino! “,” Sono senza dubbio cattive cipolle! “intervennero altre verdure. E così le cipolle iniziarono a vergognarsi, cercando di fare del tutto e coprendo i loro colori con diversi strati, per rassomigliare il piú possibile al

Le metafore delle gemme artificiali

 Frasi, citazioni e aforismi sulle gemme artificiali La virtù è come una gemma preziosa: risalta meglio se la montatura è semplice Francis Bacon La franchezza è la gemma più splendente della critica Benjamin Disraeli Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore Heinrich Heine L'aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa quanto più rara, e godibile solo in dosi minime Hermann Hesse La bellezza è come una gemma preziosa, per la quale la migliore montatura è la più semplice Bacone Indossa il più bel sorriso e fanne omaggio a chi oggi ha perso la gioia della vita , a te non costa nulla, ma chi lo riceve la terra ' come una gemma preziosa .. Tizy Cardaci “L’aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa e rara, e godibile solo in dosi minime”. (Hermann Hesse) Il senso della vita è un prezioso monile che porti al collo, esso è diadema di giorno e catena soff

I rischi delle gemme artificiali

I 3 Rischi nell’acquistare una gemma preziosa Se una pietra sintetica può apparire come identica a una pietra naturale o addirittura superarla, in termini di bellezza, il suo valore di mercato è comunque molto basso. Quali sono le possibili insidie che si celano dietro l’acquisto di una gemma? E quali sono i principali campanelli d’allarme per accorgersene? I pericoli principali sono tre: • acquistare un prodotto sintetico, ossia una pietra con identica composizione chimica e identiche caratteristiche fisiche della gemma naturale, prodotta però artificialmente in laboratorio. Esistono laboratori attrezzati per la produzione di gemme sintetiche quali diamante, rubino, zaffiro, corindoni di vari colori, smeraldo, acquamarina, alessandrite, opale, turchese, lapislazzuli, quarzo, rutilo, zircone, corallo e spinello; acquistando una di queste gemme bisogna quindi sempre prendere in considerazione l’ipotesi che possa trattarsi di un prodotto sintetico • acquistare dei sos