Passa ai contenuti principali

I materiali delle gemme artificiali

Simulanti artificiali
Spinello sinteticospinello sintetico è spesso usato come un simulatore perché può simulare l’aspetto di molte gemme naturali differenti (come zaffiro, zircone, acquamarina e peridoto), a seconda del suo colore. La sua riproduzione accurata di una vasta gamma di colori lo rende una scelta comune per monili d’imitazione nati. Prevalenza: comune.
YAG e GGG – diversi materiali artificiali sono stati utilizzati come diamante simulanti corso degli anni. Nel 1960, granato di ittrio e alluminio (YAG) e la sua “cugino” gadolinio di gallio granato (GGG) si è unito simulanti classici come il vetro, zircone naturale e spinello sintetico incolore. YAG e GGG sono disponibili in una varietà di colori. Prevalenza: rare.
moissanite sintetico – moissanite sintetico incolore è stato introdotto alla fine del 1990 come un simulatore di diamante. E ‘più vicino al diamante in aspetto generale rispetto a qualsiasi precedente imitazione di diamante, ma ora è più spesso venduto come una gemma a sé stante. Prevalenza: occasionale.
Bicchiere – vetro fabbricati è un gioiello imitazione secolare che è ancora usato oggi. Dal momento che il vetro può essere prodotto praticamente in qualsiasi colore, questo lo rende un sostituto popolare per molte gemme. Anche se è meno brillante, il vetro viene utilizzato per imitare pietre come ametista, acquamarina, e peridoto. Può anche essere fatta a guardare come gemme fenomenali naturali, come la tigre’s occhi e opale, e gli strati di vetro fuse possono imitare il look di agata, malachite, o guscio di tartaruga. Prevalenza: comune.
Un materiale di vetro denominato “pietra Slocum” può imitare l’aspetto di opale.
Plastica – plastica è spesso usato per imitare le pietre preziose in monili di modo poco costoso. Tuttavia, questo moderno sostanza artificiale è anche stata manipolata in imitazioni convincenti di gemme organiche come l’ambra, perle e coralli, o materiali inerti come giada, turchese e lapislazzuli. La plastica non è una imitazione durevole, in modo particolare cura deve essere presa per evitare danni. Prevalenza: comune.
Quench quarzo crackled – quarzo incolore naturale può a volte essere sottoposto a shock termico, noto come “placare scoppiettante.” Il materiale incolore viene riscaldato, e poi sottoposta a tempra in una soluzione liquida fredda—come acqua. La brusca contrazione provoca il materiale per sviluppare una serie di fessure che si irradiano tutto. Poiché questi sono fratture superficiali portata, il quarzo può quindi essere sottoposto all’immersione supplementare in una soluzione colorante, consentendo alle fratture da riempire con liquido colorato. Questo rende un simulatore che convincente per tali gemme naturali come lo smeraldo, rubino e zaffiro, anche se l’aspetto fratturato e tinto può rapidamente essere visto al microscopio. Prevalenza: occasionale.
imitazione turchese – il blues fresche e verdi del turchese hanno attratto la gente per secoli. Più di 5.000 anni fa, faraoni egiziani prima si adornavano con turchese. La gemma familiare è un aggregato microcristallino, che spesso propone interessanti, inclusioni simili a vene di roccia ospitante noto come matrice. Nei primi anni 1970, Gilson ha introdotto un turchese imitazione così come un’imitazione lapis. Prevalenza: occasionale.



Commenti

Post popolari in questo blog

Le narrazioni sulle gemme: Tra miti e leggende

L’ Amestista: La leggenda delle cipolla C’era una volta un bellissimo orto, dove crescevano cipolle belle e rare. C’erano cipolle che addirittura nessuno aveva mai visto, dai mille diversi colori. Nel cuore di ciascuna di queste cipolle vi era un gioiello (ma certo! Anche le cipolle hanno un cuore!). Così alcune contenevano un rubino, altri avevano zaffiri, smeraldi e ametiste e per ogni pietra preziosa conservata nel proprio cuore, le cipolle mostravano anche all´esterno il colore ad essa corrispondente. Ci fu il giorno in cui le altre verdure iniziarono a parlare: “Non può essere che queste cipolle abbiano simili colori!”. “ Assolutamente no. Non può andare bene ” dicevano in tono più forte -” E ‘una vergogna, avere queste cipolle nel nostro giardino! “,” Sono senza dubbio cattive cipolle! “intervennero altre verdure. E così le cipolle iniziarono a vergognarsi, cercando di fare del tutto e coprendo i loro colori con diversi strati, per rassomigliare il piú possibile al

Le metafore delle gemme artificiali

 Frasi, citazioni e aforismi sulle gemme artificiali La virtù è come una gemma preziosa: risalta meglio se la montatura è semplice Francis Bacon La franchezza è la gemma più splendente della critica Benjamin Disraeli Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore Heinrich Heine L'aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa quanto più rara, e godibile solo in dosi minime Hermann Hesse La bellezza è come una gemma preziosa, per la quale la migliore montatura è la più semplice Bacone Indossa il più bel sorriso e fanne omaggio a chi oggi ha perso la gioia della vita , a te non costa nulla, ma chi lo riceve la terra ' come una gemma preziosa .. Tizy Cardaci “L’aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa e rara, e godibile solo in dosi minime”. (Hermann Hesse) Il senso della vita è un prezioso monile che porti al collo, esso è diadema di giorno e catena soff

I rischi delle gemme artificiali

I 3 Rischi nell’acquistare una gemma preziosa Se una pietra sintetica può apparire come identica a una pietra naturale o addirittura superarla, in termini di bellezza, il suo valore di mercato è comunque molto basso. Quali sono le possibili insidie che si celano dietro l’acquisto di una gemma? E quali sono i principali campanelli d’allarme per accorgersene? I pericoli principali sono tre: • acquistare un prodotto sintetico, ossia una pietra con identica composizione chimica e identiche caratteristiche fisiche della gemma naturale, prodotta però artificialmente in laboratorio. Esistono laboratori attrezzati per la produzione di gemme sintetiche quali diamante, rubino, zaffiro, corindoni di vari colori, smeraldo, acquamarina, alessandrite, opale, turchese, lapislazzuli, quarzo, rutilo, zircone, corallo e spinello; acquistando una di queste gemme bisogna quindi sempre prendere in considerazione l’ipotesi che possa trattarsi di un prodotto sintetico • acquistare dei sos